PERCHÉ SMETTERE DI FUMARE
Le complicanze fisiche dovute alle sigarette sono ormai conosciute a tutti, ma questo non ha ridotto i consumi di sigarette a livello mondiale. Si comincia a fumare ormai in eta’ adolescenziale e si va avanti in molti casi fino alla fine della propria vita.
Il fumo peggiora l’olfatto, la qualità della carnagione, fa perdere il gusto, riduce la capacità respiratoria, riduce in genere l’ ossigenazione del corpo, aumenta la pressione, provoca tachicardia, aumenta il rischio di malattie cardiache e polmonari, aumenta le infiammazioni degli apparati gastrointestinale e genito-urinario. Senza dimenticare le interconnessioni con lo sviluppo di svariate forme tumorali.
Quando si decide di smettere di fumare si apre un mondo di soluzioni, da quelle farmacologiche, alle sigarette elettroniche, tutte soluzioni che gestiscono un graduale allontanamento dalla sigaretta e dalla nicotina.
COME SMETTERE DI FUMARE IN UNA SOLA SEDUTA
La Riflessologia Auricolare offre una soluzione sorprendentemente efficace e strettamente personalizzata con l’individuazione di punti sul padiglione auricolare che vanno a controllare non solo il nervosismo e la disuassefazione e l’aggressività ma anche e soprattutto la gestualità. Viene quindi effettuato un colloquio per stabilire al meglio i punti da cercare; la seduta viene spesso integrata con la prescrizione di fitoterapici, fiori di bach, o rimedi omeopatici per ulteriormente migliorarne l’ esito.Questo metodo oltre ad essere efficace e risolutivo risulta anche essere il più economico.